Useless blog, won't probably get updated too often...

giovedì, giugno 22, 2006

Interludio

Quella che avrebbe dovuto essere una sessione di intermezzo si è rivelata essere esattamente quello, ma con una interessante sorpresa alla fine.

First things first, dopo aver fatto velocemente il punto della situazione ci siamo rimessi in viaggio dal punto dove ci eravamo fermati l'ultima volta (subito dopo aver guadato il fiume) diretti a nord, verso la città di nethjet, dove avevamo in programma di prendere il traghetto che ci avrebbe portato a nethentir, sull'altra sponda del lago. Il viaggio è stato abbastanza privo di eventi, solo alla sera del 5° giorno abbiamo incrociato un campo di avventurieri come noi: quattro guardie del corpo e un mago elementale del fuoco, dopo una piacevole serata in compagnia ci siamo salutati e ognuno è andato per la propria via.

Giunti a Nethjet troppo tardi per ottenere un passaggio abbiamo preso in affitto un granaio per passare la notte e la mattina dopo abbiamo cominciato le operazioni di attraversamento, che sono durate per quasi tutta la giornata. Giunti sull'altra sponda troppo tardi per proseguire abbiamo trovato rifugio nella locanda dove avevamo già soggiornato e dalla quale eravamo fuggiti piuttosto velocemente, in seguito all'"incidente del mezz'orco che se l'è presa perchè abbiamo messo i suoi averi fuori dalla stanza comune". La già schifosa locanda era in condizioni peggiori, come tutto il resto del paese.
Era evidente che qualcosa non andava.
E' bastato fare poche domande alla cameriera per scoprire che la città era tormentata da una terribile creatura:
UN DRAGO!!!
Attirati dalla possibilità di incontrare una di quelle mitologiche creature siamo entrati in modalità A-Team e ci siamo offerti di risolvere il loro problema (a titolo pressochè gratuito, visto che quelli sono dei morti di fame). Abbiamo intervistato un paio di persone che hanno avuto a che fare col drago e ci siamo fatti condurre alla fattoria di uno dei due, dove abbiamo osservato i resti del bestiame, fatto preda dal drago, fra le altre cose (che mi sono perso visto che ero in bagno) abbiamo notato che una delle mucche aveva una strana ferita, che sembrava inferta da un arma molto appuntita del diametro di circa 7/8 cm. Dopo questo sopralluogo ci siamo diretti verso la sua tana e siamo stati in attesa in un umido e mefitico canneto (i paesani dicono di averlo visto uscire solo all'alba e al tramonto).
Dopo una notte passata all'addiaccio (e varie elucubrazioni sull'opportunità di nascondersi all'interno della grotta e tendere un agguato al drago, al suo rientro) abbiamo finalmente potuto osservare la maestosa creatura: un essere lungo una dozzina di metri, con un'apertura alare altrettanto grande, il corpo grande quanto due cavalli (su quest'ultima misura non sono sicurissimo) e dal colore verde rossastro...

A questo punto, complice il mio stato catatonico (cavolo, nei giorni scorsi non ho avuto problemi :(), abbiamo deciso di aggiornare la seduta alla prossima settimana, in modo che anche il prode Greywolf possa partecipare alla discussione sul da farsi, visto che una belva del genere, molto probabilmente, ci farebbe il culo.