Useless blog, won't probably get updated too often...

lunedì, febbraio 14, 2005

DAY 10 (happy new year)


Per la precisione, buon anno del gallo.
In tv questa mattina ho scoperto che oggi avrebbero festeggiato l'anno nuovo cinese. Non so quando fosse esattamente la ricorrenza, ma oggi c'era l'annuale parata a chinatown.

La zona era totalmente paralizzata per l'evento, goziliardi di persone si sono riversate chinatown per assistere alla tamarrissima sfilata nell'ordine composta da:
- rapprensentanza degli explorer del dipartimento di polizia di NY, non chiedetemi esattamente cosa siano, non ne ho idea;
- Marching band di non mi ricordo esattamente che cosa;
- picchetto della legione americana Tenente B.R.Kimlau, anche qui, non ho idea di cosa rappresentino esattamente;
- finaliste del concorso Miss Chinatown;
- rappresentanza della comunita' vecchietti sani e arzilli di chinatown;
- personaggi in costumi piuttosto improbabili;
- Boyscout e Scoutgirl di new york;
- impiegati asiatici degli uffici postali;
- e per finire mafiosi cinesi che suonano il piffero (oddio, non è che sia sicuro sicuro che fossero lì nella veste di mafiosi, ma cosa altro potrebbero essere vestiti a quel modo? ;)).

In realta' la parata non sarebbe finita lì, ma, proprio sul più bello, mi si è scaricata la batteria della macchina fotografica :( in effetti erano un paio di giorni che non la caricavo. sfigato.

Scherzi a parte, la parata è quanto di più eterogeneo abbia mai visto, dai costumi tradizionali alle cose più moderne, tutto in un unico calderone. Condito dai un sacco di colori e profumi. Un modo decisamente piu' interessante di salutare l'anno nuovo che chiudersi dentro ad un locale ad ubricarsi come usiamo fare noi civilizzati occidentali.

Per il resto, ci siamo...
Domani si riparte, un paio di giorni a chicago e poi milano.
Non ne ho nessuna voglia.

More to come,
Marcello

1 Comments:

Blogger zampeada said...

altho i don't understand a thing written your blog... i must say thank you for visiting my blog... thank you enjoy the song... its a korean song.

12:57 PM

 

Posta un commento

<< Home