Useless blog, won't probably get updated too often...

domenica, febbraio 13, 2005

DAY 9 (unveiling the gates)


Oggi hanno completato l'opera di Christo di cui parlavo l'altro giorno, in central park. Gruppi di volontari hanno disteso i teli sui 7500 gate distribuiti lungo un percorso di 23 miglia.
Inizialmente i portali non mi avevano fatto una grossa impressione, mi ricordavano molto un vecchio videogioco...
Oggi, con il sole e con i teli distesi l'impressione è stata decisamente migliore.
Non mi lancerò in interpretazioni pseudo-intellettuali ;) è semplicemente bella da vedere.
L'idea che c'e' alla base (christo è di newyork e l'opera è un tributo al parco e alla città) sembra genuina e spontanea. Un sacco di gente ha partecipato (sia lavorandoci che semplicemente andando a vederla) alla realizzazione. E central park è un posto stupendo.
Unica cosa negativa della giornata è stato il continuo ronzare degli elicotteri sopra il parco. Non c'e' stato un momento in cui non se ne sentisso uno. Peccato, riuscire a sentire solo il rumore del vento nelle tele sarebbe stato molto meglio.
Ho fatto un sacco di foto, spero di riuscire a montare qualche panorama.

Ho finalmente trovato un posto dove vale veramente la pena cenare: china grill.
L'ambiente è piuttosto upscale, il cibo spettacolare. I piatti sono presentati tanto bene che ci si sente quasi in colpa a mangiarli. PIatto principale era tonno leggermente scottato all'esterno (praticamente crudo) e ricoperto di spezie varie (molto delicate) accompagnato da un insalata di alghe, cetrioli affettati sottili e conditi con una strana salsa, sashimi di avocado e una cosa fritta in pastella che non ho capito esattamente cosa fosse, credo un'altra alga. E per finire mousse di cioccolato... Raccontato così non rende, lo so, ma vi assicuro che entrambi i piatti erano dei capolavori, sotto ogni punto di vista.
Se vi capita di passare da queste parti tenetevi una sera libera per cenare qui.

Uffff... domani tocca fare le valigie. Lunedi si torna a chicago.

More to come.
M